Progetto 5Fingers 2022-2023
Il progetto 5Fingers è un servizio diurno, a carattere semi-residenziale, il cui obiettivo generale è quello di accogliere i ragazzi e le ragazze in un ambiente stimolate ed inclusivo nel quale possano vivere una quotidianità ricca di iniziative e sviluppare il proprio potenziale di autonomia e socialità.
Il servizio si svolge dal lunedì al giovedì dalle 9:30 alle 15:30 ed è strutturato in modo da coinvolgere gli ospiti in attività diverse ogni giorno: danza, palestra, bricolage, cucina, etc.
Il progetto partirà nella seconda metà di ottobre 2022 e terminerà il 31 maggio 2022.
Anche quest’anno il progetto ha ricevuto il finanziamento di € 20.443,20 dalla Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi nell’ambito del bando 8xMille. Questo contributo è essenziale per la realizzazione del progetto che altrimenti avrebbe costi molto elevati per l’Associazione e per le famiglie. Il contributo viene usato principalmente per il pagamento degli educatori coinvolti quotidianamente nelle attività.
Questo contributo è essenziale per svolgere le attività quotidiane in sicurezza e, soprattutto, per disporre di educatori professionalmente qualificati.